L'Artista dell'Anno - Edizione 2006

BTDesign è lieta di presentare la settima edizione del premio annuale d'arte, Master of 2006.

Scopo

Questo premio è stato ideato nel 2000 per celebrare il migliore artista dell'anno tra tutti coloro che espongono le loro opere nella BTDesign Art Gallery come artisti ospiti del mese.
Lo scopo della galleria è di presentare ogni mese il meglio degli artisti internazionali vincitori del Golden Art Site Award con mostre personali delle loro opere più rappresentative. Potete visitare le mostre attualmente in corso qui.
Alla fine del mese viene offerto agli artisti uno spazio personale nella galleria permanente, che comprende tutti gli artisti ospiti del passato.

Il "Master of 2006" non è un premio che può essere richiesto direttamente. Se siete interessati a partecipare alla prossima edizione potete sottoporre il vostro sito d'arte e le vostre opere per il BTDesign Golden Art Site Award.

I vincitori

Tutti gli artisti che hanno esposto come artisti ospiti sono stati nominati per il premio finale. Cliccate qui per vedere i risultati delle edizioni 2000, 2001, 2002, 2003, 2004 e 2005.

I candidati

Tutti gli artisti che partecipano al premio Master si sono aggiudicati il Golden Art Site Award e saranno ospitati con mostre personale mensili nelle pagine della galleria. Se vuoi conoscere i candidati mese per mese clicca qui.

La giuria

Un gruppo qualificato di artisti internazionali, web designers, fotografi, critici e galleristi giudicheranno gli artisti nominati e proclameranno i vincitori dei premi di categoria e il "Master of 2006" nel mese di gennaio 2007. Se vuoi conoscere i giudici clicca qui.

La grafica del premio

Clicca qui per vedere le grafiche ufficiali del premio.

Crediti e note sul copyright

Questo premio è parte integrante dei BTDesign Awards.
Tutto il materiale grafico e testuale inerente al concept del premio è proprietà e copyright 2000-2006 di Barbara Tampieri.Traduzione spagnola e loghi Flash di Rocío Heredia.
Le opere esposte rimangono di proprietà esclusiva degli artisti. La loro riproduzione non espressamente autorizzata è vietata.

La votazione>>>

Copyright © 2000-2006 Barbara Tampieri - Design by BTDesign
Il Master del 2005 è
Felicity Rogers
The Master of 2005

Felicity Rogers è un'artista digitale e animatrice di computer grafica di Auckland, Nuova Zelanda.
Il suo background di illusionista ha contribuito alla sua passione per le immagini fantastiche, che realizza mediante raffinate elaborazioni digitali al computer per la sua casa di produzione "Handbird Productions". Appassionata di surrealismo, Felicity combina le sue immagini digitali in film d'animazione permeati della sua visionarietà onirica. Come dice lei stessa: "Attraverso le mie opere cerco di catturare un mondo di sogno ed illusioni".
La passione per il bianco e nero di Felicity nasce dalle sue prime esperienze fotografiche in camera oscura ed è rimasta nel tempo come marchio caratteristico della sua arte. L'alterazione della realtà mediante l'eliminazione del colore contribuisce ad enfatizzare l'elemento onirico e magico delle immagini. La nascita del suo stile risale al 1997, con l'opera "Lago dei cigni", che raffigurava un cigno con dita umane al posto delle penne. Quella stessa opera è stata recentemente lo spunto per il film d'animazione "Sogno nel sogno", selezionato come finalista al concorso neozelandese Richmond Road Short Film. Le fotografie e i corti di Felicity sono stati premiati in molti concorsi e pubblicati su riviste specializzate internazionali.

Potete visitare la sua pagina permanente e leggere un' intervista esclusiva, e visitare il suo sito web, dove trovare il resto della sua produzione artistica.

Barbara